Menu prelibati


Al Posto, crediamo in quello che facciamo. I nostri menu sono progettati e curati avendo in testa le esigenze e i desideri dei clienti, che possono affidarsi al talento del giovane chef Gianpaolo, abile nel proporre una cucina italiana e contemporanea con influenze regionali.

Atmosfera perfetta


Qui da noi puoi sentirti a casa. Rilassarti in un luogo piacevole e accogliente, un autentico tempio della convivialità dove è possibile gustare ottimi piatti immersi in un’atmosfera intima e amichevole, ascoltare musica di qualità e partecipare a eventi interessanti.

Cortesia e qualità


Le migliori materie prime, le ricette più pregiate, i gusti più ricercati. Il Posto è pronto ad accoglierti come un vero tempio del palato. E una qualità così importante non poteva che essere affiancata da impeccabile un servizio al cliente: ecco perchè, al Posto, facciamo della cortesia e della disponibilità il nostro imperativo categorico. Qui da noi puoi sentirti come a casa, ma anche essere sicuro che verrai trattato con la massima professionalità e attenzione alle tue esigenze.
  • Serviamo il miglior cibo
  • Da noi trovi le materie prime più raffinate
  • Servizio curato in ogni dettaglio
  • Un'atmosfera che non dimenticherai
Feed with such ID does not exist

Il Posto è in via Massarenti 37. Vieni a trovarci

Il Posto, storico locale bolognese noto dagli anni ’50 come Osteria della Chiesa, intende la cucina come espressione culturale, capace di combinare in modo originale sapori, tradizione e creatività, rigorosamente accompagnata da vini e birre di qualità e mai banali, in grado di esaltare ed arricchire ogni proposta culinaria.

Un locale unico e inconfondibile, un mix di atmosfera minimal e informalità schietta, dove fermarsi per un calice di vino accompagnato dagli sfizi della cucina, per un pranzo sano o una cena genuina e di sostanza.


La cucina

Il giovane chef Gianpaolo propone una cucina italiana e contemporanea con influenze regionali. Ama combinare sapori, tradizioni e creatività. Utilizza prodotti freschi e stagionali. Ha un occhio di riguardo per vegetariani e intolleranze alimentari.

Le bollicine

Ci piace scovare, assaggiare e proporre quei vini e quelle cantine che ci permettono di costruire un’offerta di qualità e in continuo divenire, pur rimanendo sempre accessibile. Una selezione originale e inedita sotto ogni punto di vista, ricca di nomi importanti e interessanti novità, con un’attenzione particolare verso i piccoli produttori e i vitigni autoctoni, ma senza integralismi.

Lo spirito

Il Posto da sempre affianca alla cucina i suoi eventuali, offrendosi come luogo da vivere e conoscere oltre la sfera conviviale. Serate con musica live, presentazione di libri, degustazioni ed eventi speciali: occasioni di cultura, svago e divertimento connotate da un’attitudine all’informalità e all’intimità.

La location

Il Posto si trova a pochi minuti dal centro storico di Bologna, nel quartiere San Vitale, tra il polo ospedaliero Sant’Orsola Malpighi e la Fiera di Bologna.